Walter Sciacca: la Sfida del Cuore ci riempie di orgoglio e soddisfazione

Tra le tante sfide in pista che contraddistinguono l’intensa attività sportiva 2010 dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, ce ne è una che merita un ruolo davvero speciale: si tratta della Sfida del Cuore, giunta alla sua sesta edizione, che ogni anno si svolge all’interno dell’impianto imolese e che serve a raccogliere fondi da destinare a diversi progetti benefici.

La manifestazione, ideata da Deanna Zaccherini, in programma nelle giornate dell’8 e 9 maggio, è stata presentata all’interno dell’Autodromo, con ospiti qualificati come il dott. Claudio Costa, Walter Sciacca, direttore dell’impianto imolese, e Luciano Mazzini, Assessore allo sport del Comune di Imola.

“Le strade e le Autostrade non sono piste”. Questo lo slogan della manifestazione, che vuole rivolgersi ai più giovani e, più in generale, agli amanti della velocità: un invito a non sfogare la propria passione su strada ma piuttosto a scegliere gli autodromi, dove vengono adottate tute le misure di sicurezza atte ad eliminare i rischi prevedibili.

Il clou della manifestazione sarà la domenica, a partire dalle 14.30, con la gara dei VIP e delle Forze dell’Ordine in kart, con possibilità per il pubblico di assistere alla gara dalle terrazze sopra ai box. Alle ore 10 ci sarà una simpatica iniziativa con circa 1.500 bambini che in sella alle loro biciclette pedaleranno fino alla Tosa, da dove usciranno per raggiungere il Parco delle Acque Minerali per partecipare a Naturalmente Imola, manifestazione organizzata dal Comune.

Ricordiamo che il ricavato della manifestazione sarà devoluto a “Gli Amici di Luca”, onlus bolognese che sostiene la “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” e all’Auser di Imola.

Donare due giornate dell’Autodromo per un’iniziativa benefica come la Sfida del Cuore ci riempie di orgoglio e di soddisfazione – ha dichiarato Walter Sciacca -. D’altra parte lo slogan della manifestazione è anche il nostro e mi auguro che questo messaggio venga sempre più recepito perché la passione per la velocità è una cosa bellissima ma va “sfogata” rigorosamente in pista!”.

Ufficio Stampa Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Lascia un commento