7mila euro per le popolazioni colpite dal sisma: grazie Imola!

Questa è stata, forse, l’edizione più difficile, ma anche la più emozionante.

Difficile per ché la crisi economica ha colpito anche noi. Emozionante perché, nonostante il budget ridotto, i nostri Sponsor ci hanno confermato la fiducia. Emozionante perché tutti hanno risposto all’appello, andando oltre le proprie competenze. Emozionante perché, se è vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, allora La Sfida del Cuore ha davvero tanti amici. Emozionante perché sabato sera sono stati venduti mille biglietti della lotteria e diversi ospiti non hanno potuto acquistarli, perché esauriti. Emozionante perché Imola, chiamata a dare una mano in favore dei nostri corregionali colpiti dal sisma, ha risposto in maniera tangibile. Certo, siamo una goccia nel mare, ma con questi 7mila euro forse riusciremo a portare un sorriso a chi, ora, è sotto una tenda, terrorizzato da una terra che credeva amica e che, invece, si è improvvisamente ribellata, martoriandogli o distruggendogli la casa. Ovviamente, come sempre, vi faremo sapere dove saranno indirizzati, di preciso, i soldi raccolti. Confermato anche il mantenimento dei 5 cani ospitati presso il Canile municipale di Imola, adottati a distanza lo scorso anno.

Impossibile nominare tutti i volti che hanno reso possibile tale risultato, ma vogliamo dedicare un abbraccio carico di affetto ai nostri Sponsor, agli Enti patrocinatori, ai Piloti, ai Vip che partecipano a titolo completamente gratuito, agli Ufficiali di Gara, ai Cronometristi, agli operatori della Cea, agli Uomini della Sicurezza, alla Croce Rossa, al Servizio Medico, ai Grafici, a chi, con tanta cura e passione ha realizzato i Trofei, alla Direzione Gara, ai Fotografi, ai Presentatori, allo Speaker, ai Facchini, ai Volontari dell’Auser, agli Ospiti che partecipano alla cena, al Pubblico, e a tutto l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che, puntualmente, ci spalanca le porte.

da sinistra: Giovanni Guidelli, Valerio Merola, Brando Giorgi, Domenico Dadina (Sport al Centro), Deanna Zaccherini (Organizzatrice), Mario Peppi (Presidente Auser), Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo), Luciano Mazzini (Assessore allo Sport Comune di Imola), Uberto Selvatico Estense (Presidente Formula Imola)
Foto: Marco Isola/Isolapress www.isolapress.it

Comments are Closed